TORRANCE, California –4 Gennaio 2011–TRENDnet, uno dei migliori marchi di hardware per reti cablate e wireless, ha annunciato oggi dal CES l'integrazione della tecnologia a risparmio energetico GREENwifi™ nelle soluzioni per reti wireless TRENDnet, in grado di ridurre il consumo di energia elettrica fino al 50%.
TRENDnet è stato fra i primi marchi di hardware di rete a lanciare sul mercato una tecnologia per reti a basso consumo con l'introduzione, nell'ottobre 2008, della tecnologia GREENnet™. GREENnetTM è una tecnologia TRENDnet basata su switch che per ogni porta di connessione cablata definisce e fornisce il giusto quantitativo di energia richiesto dall'apparecchio collegato, dalla porta o dalla lunghezza del cavo Ethernet connesso. GREENwifi™ è basata sugli stessi principi di risparmio energetico della tecnologia GREENnet™.
GREENwifi™ reduce il consumo elettrico degli apparecchi wireless in diverse fasi del processo di trasferimento delle informazioni wireless. GREENwifi™ riduce il consumo elettrico quando un apparecchio wireless è: in stand-by e non connesso ad un altro client wireless quali un computer (pari al 70% della giornata per un router domestico medio); in stand-by e connesso ad un client wireless; durante il download di contenuto e durante l'upload di contenuto. GREENwifi™ riduce il consumo anche in base alla forza del segnale wireless. Se un computer è più vicino ad un router GREENwifi™ e si collega ad un router con un segnale più forte, il router ridurrà automaticamente la corrente rifornita durante la trasmissione delle informazioni a quello specifico computer. I test TRENDnet hanno registrato risparmi cumulativi di corrente per i prodotti GREENwifi™ rispetto ai prodotti normali pari al 50%.
La tecnologia GREENwifi è stata integrata nella versione 2.0R del router domestico wireless n 150Mbps TRENDnet, codice TEW-651BR — disponibile questo mese. Il microadattatore USB wireless n 150Mbps TRENDnet, codice TEW-648BM, presenta la tecnologia GREENwifi™ a risparmio energetico integrata ed è attualmente disponibile presso tutti i partner TRENDnet online e al dettaglio. TRENDnet sta per integrare la tecnologia GREENwifi™ nel router domestico wireless n versione 3.0R, codice TEW-652BRP, disponibile dal prossimo febbraio.
"TRENDnet è entusiasta di essere il primo marchio di hardware di rete a lanciare la tecnologia GREENwifi™", ha dichiarato Pei Huang, President e CEO di TRENDnet. "Con l'ingresso della tecnologia wireless nelle nostre vite quotidiane, sorge la responsabilità di creare apparecchi wireless più efficienti. Il lancio della tecnologia a risparmio energetico cablata GREENnet™ diversi anni fa, insieme con il lancio della GREENwifi™, riconferma la nostra posizione di leader delle reti verdi".
TRENDnet è un fornitore globale di soluzioni vincenti per le reti dati e la videosorveglianza dedicate a piccole-medie imprese e a utenti domestici. Grazie alle soluzioni per il networking che produce dal 1990, TRENDnet permette ai suoi utenti di condividere accessi a larga banda, contenuti multimediali e periferiche di rete, per una connettività affidabile ovunque. L’ampia gamma di prodotti TRENDnet comprende soluzioni wireless, telecamere IP, switch, Power over Ethernet (PoE), fibra, dispositivi gigabit, domotica, videoregistratori di rete (NVR), prodotti KVM (tastiere/video/mouse), print server, powerline, media server NAS, accessori multimediali e molto altro. Per maggiori informazioni su TRENDnet, visitate il sito www.trendnet.com.
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA