TRENDnet® presenta il primo adattatore Powerline da 500 Mbps con quattro porte Gigabit integrate
TRENDnet (9/2/2011)

TORRANCE, California – 2 settembre 2011 – TRENDnet, rinomata azienda produttrice di soluzioni hardware di rete cablate e wireless, presenta oggi all'IFA di Berlino il primo adattatore AV Powerline a quattro porte da 500 Mbps, modello TPL-405E, che include quattro porte Gigabit per collegare tutti i dispositivi multimediali a una rete Powerline ad alta velocità da 500 Mbps.

I nuovi dispositivi multimediali come le televisioni Internet, i videoregistratori di rete, i ricevitori e le console di gioco sono predisposti per il collegamento alla rete. In altre parole, con questi dispositivi è possibile trasmettere in streaming file HD di grandi dimensioni direttamente da Internet. L'innovativo adattatore AV a quattro porte da 500 Mbps di TRENDnet consente di collegare fino a quattro dispositivi multimediali a Internet contemporaneamente, utilizzando le linee elettriche esistenti.

Collegare un adattatore a un router e un altro adattatore a qualsiasi presa sullo stesso sistema elettrico per ottenere un accesso alla rete ad alta velocità. Gli adattatori TRENDnet si collegano automaticamente tra loro tramite un segnale crittografato protetto, senza dover utilizzare un CD di installazione. Per ottenere una maggiore protezione, premere il pulsante di sincronizzazione e modificare le chiavi di crittografia esistenti.

I LED comunicano lo stato del dispositivo e consentono di gestire e risolvere i problemi relativi all'alimentazione in maniera semplice. La tecnologia di risparmio energetico integrata riduce i consumi fino al 70% in modalità di standby, caratteristica molto importante, visto che il dispositivo resta sempre acceso.

"In alcuni mercati, le televisioni Internet pronte per il collegamento alla rete raggiungono il 50% delle vendite complessive di TV", dichiara Sonny Su, Direttore della tecnologia di TRENDnet. "In tale ottica, è importante poter collegare più dispositivi multimediali a Internet e siamo lieti di poter offrire soluzioni Powerline innovative sul mercato".

L'adattatore AV Powerline a quattro porte da 500 Mbps, modello TPL-405E, è munito di una garanzia limitata di tre anni e sarà disponibile per l'acquisto presso i partner online e i rivenditori di TRENDnet a partire dal prossimo dicembre.

Il prezzo al dettaglio consigliato dal produttore per il TPL-405E è di 109,99 dollari statunitensi



Presentazione di TRENDnet, Inc.

TRENDnet è un fornitore globale di soluzioni vincenti per le reti dati e la videosorveglianza dedicate a piccole-medie imprese e a utenti domestici. Grazie alle soluzioni per il networking che produce dal 1990, TRENDnet permette ai suoi utenti di condividere accessi a larga banda, contenuti multimediali e periferiche di rete, per una connettività affidabile ovunque. L’ampia gamma di prodotti TRENDnet comprende soluzioni wireless, telecamere IP, switch, Power over Ethernet (PoE), fibra, dispositivi gigabit, domotica, videoregistratori di rete (NVR), prodotti KVM (tastiere/video/mouse), print server, powerline, media server NAS, accessori multimediali e molto altro. Per maggiori informazioni su TRENDnet, visitate il sito www.trendnet.com.

Contatti:
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA
Reparto Marketing
(310) 961-5500
PR@trendnet.com

Reparto Vendite
(888) 326-6061
sales@trendnet.com