TRENDnet® presenta al CeBIT 2008 2 nuove soluzioni PoE (Power over Ethernet)
TRENDnet (3/6/2008)

TORRANCE, California  – 5 marzo 2008 – TRENDnet, uno dei migliori produttori di soluzioni di reti cablate e wireless, presenta oggi 2 nuovi prodotti PoE (Power over Ethernet) in occasione del CeBIT 2008, la più grande fiera informatica d’Europa. I nuovi Gigabit Power over Ethernet (PoE) Splitter (codice TPE-112GS) e Gigabit Power over Ethernet (PoE) Injector (codice TPE-111GI) consentono agli utenti di creare una rete integrata PoE e non PoE a velocità gigabit.

Il Gigabit Power over Ethernet Injector, codice TPE-111GI, combina la potenza elettrica con un segnale di rete gigabit per produrre un segnale gigabit PoE (Power over Ethernet). Collegate l’apparecchio ad uno switch non PoE e fate passare un cavo gigabit PoE fino ad una lunghezza di 100 metri (328 ft.) per mettere in rete la maggior parte di apparecchi PoE. Non è necessario acquistare uno switch PoE – basta usare le esistenti porte aperte di uno switch non PoE per mettere in rete i dispositivi PoE. Utilizzate invece l’iniettore per risparmiare sui costi di installazione e di attrezzature nell’installare access point e videocamere IP TRENDnet in postazioni a distanza. Questo apparecchio dal design compatto protegge anche le preziose attrezzature di rete dai cortocircuiti.

Il Gigabit Power over Ethernet Splitter, codice TPE-112GS, suddivide un segnale PoE di rete in diverse fonti di alimentazione e di dati gigabit. Il dispositivo consente di far funzionare a velocità gigabit cavi PoE su lunghe distanze (fino a 100 metri), per poi suddividerli in distinte sorgenti di dati e di alimentazione per mettere in rete dispositivi non PoE. Il Gigabit Power over Ethernet Splitter non rende necessaria l’installazione di dispositivi di rete non PoE accanto alle prese elettriche. Risparmiate sui costi di installazione e di attrezzature nell’installare access point e videocamere IP in postazioni a distanza.

“Gli splitter e iniettori PoE compatti offrono grande valore agli amministratori di rete”, ha dichiarato Sonny Su, Technology Director di TRENDnet. “Senza alcuna necessità di installazione, apparecchi PoE e non possono essere messi in rete a velocità gigabit. Questi prodotti consentono molto spesso notevoli risparmi in termini di tempi di installazione ed attrezzature hardware”,

I prodotti indicati saranno disponibili sul mercato al dettaglio, via e-commerce e presso i partner per la distribuzione.


Presentazione di TRENDnet, Inc.

TRENDnet è un fornitore globale di soluzioni vincenti per le reti dati e la videosorveglianza dedicate a piccole-medie imprese e a utenti domestici. Grazie alle soluzioni per il networking che produce dal 1990, TRENDnet permette ai suoi utenti di condividere accessi a larga banda, contenuti multimediali e periferiche di rete, per una connettività affidabile ovunque. L’ampia gamma di prodotti TRENDnet comprende soluzioni wireless, telecamere IP, switch, Power over Ethernet (PoE), fibra, dispositivi gigabit, domotica, videoregistratori di rete (NVR), prodotti KVM (tastiere/video/mouse), print server, powerline, media server NAS, accessori multimediali e molto altro. Per maggiori informazioni su TRENDnet, visitate il sito www.trendnet.com.

Contatti:
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA
Reparto Marketing
(310) 961-5500
PR@trendnet.com

Reparto Vendite
(888) 326-6061
sales@trendnet.com