TORRANCE, California – 9 aprile, 2008 – TRENDnet, uno dei migliori produttori di soluzioni di rete cablate e non, ha annunciato oggi di aver conquistato un quota di mercato del 2,4% per la nicchia dei dispositivi di rete wireless SMB, secondo quanto riportato da CRN nel Channel Best Seller’s Special Report per l’anno solare 2007.
Il Channel Best Seller’s Special Report CRN riporta dati raccolti dal Distributor Track di NPD Groups, azienda di ricerche di mercato. Il Distributore Track di NPD calcola le vendite per unità di vendita (SKU) registrate dai membri del Global Techonology Distribution Council. I dati sulla quote di mercato fanno riferimento alle entrate totali nel periodo da gennaio a dicembre 2007 e sono confrontati con le cifre relative al 2006.
Per la categoria SMB Wireless Networking Devices, CRN ha indicato una crescita della quota di mercato al 2,4% per TRENDnet (Trendware International Inc.), una perdita dello 0,9% per D-Link, un calo del 4,3% per Netgear ed una più marcata contrazione per Linksys (-4,4%) con riferimento alla quota di mercato.
“Desideriamo ringraziare i nostri attuali Channel Partner ed il crescente numero di nuovi partner che raccomandano TRENDnet”, ha dichiarato Rodney Finney, Director of North American Sales di TRENDnet. “Abbiamo rinforzato il supporto al canale nel 2007 con il lancio dell’upTREND Partner Program. La crescita della quota di mercato per il 2007 sono un riflesso diretto dell’impegno di TRENDnet ad offrire il massimo al canale e ai nostri partner”.
“TRENDnet è stata fondata a Torrance, California, 18 anni fa. Sin dalla nascita, TRENDnet ha curato una base di partner leali”, ha dichiarato Pei Huang, President e CEO di TRENDnet. “Un più vasto gruppo di VAR sta ora scoprendo la qualità ed il valore che il nostro marchio è in grado di offrire. Il rapporto pubblicato da CRN sottolinea ulteriormente che le soluzioni SMB di TRENDnet rappresentano un’alternativa sempre più affidabile ai prodotti Cisco”.
TRENDnet è un fornitore globale di soluzioni vincenti per le reti dati e la videosorveglianza dedicate a piccole-medie imprese e a utenti domestici. Grazie alle soluzioni per il networking che produce dal 1990, TRENDnet permette ai suoi utenti di condividere accessi a larga banda, contenuti multimediali e periferiche di rete, per una connettività affidabile ovunque. L’ampia gamma di prodotti TRENDnet comprende soluzioni wireless, telecamere IP, switch, Power over Ethernet (PoE), fibra, dispositivi gigabit, domotica, videoregistratori di rete (NVR), prodotti KVM (tastiere/video/mouse), print server, powerline, media server NAS, accessori multimediali e molto altro. Per maggiori informazioni su TRENDnet, visitate il sito www.trendnet.com.
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA