TORRANCE, California – 9 gennaio 2009 – TRENDnet, uno dei migliori marchi di hardware per reti cablate e wireless, ha annunciato oggi la prima dimostrazione del suo router gigabit wireless n 450Mbps, codice TEW-773GR, in occasione della fiera Consumer Electronics Show di Las Vegas, Nevada.
Il router gigabit wireless n 450Mbps è costruito per un’esperienza estrema mai vista prima. Il backbone del router è azionato da un chipset che supporta 3 antenne esterne ad alte prestazioni e tre stream spaziali per ciascuna antenna. Una simile architettura wireless offre un incremento del 50% in velocità e del 30% circa in copertura, rispetto alle attuali soluzioni wireless n.
Il prototipo presenta anche caratteristiche quali porte Gigabit Wide Area Network e Local Area Network, tecnologia QoS, funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup), codifica wireless avanzata, doppio firewall e tecnologia GREENnet per il risparmio energetico integrata.
“Siamo eccitati di presentare una simile tecnologia avanzata proprio al CES”, ha dichiarato Sonny Su, Technology Director di TRENDnet. “Al momento stiamo lavorando su problemi di stabilità di alcuni chipset e prevediamo di lanciare una soluzione a 450Mbps nel terzo trimestre di quest’anno”.
TRENDnet è un fornitore globale di soluzioni vincenti per le reti dati e la videosorveglianza dedicate a piccole-medie imprese e a utenti domestici. Grazie alle soluzioni per il networking che produce dal 1990, TRENDnet permette ai suoi utenti di condividere accessi a larga banda, contenuti multimediali e periferiche di rete, per una connettività affidabile ovunque. L’ampia gamma di prodotti TRENDnet comprende soluzioni wireless, telecamere IP, switch, Power over Ethernet (PoE), fibra, dispositivi gigabit, domotica, videoregistratori di rete (NVR), prodotti KVM (tastiere/video/mouse), print server, powerline, media server NAS, accessori multimediali e molto altro. Per maggiori informazioni su TRENDnet, visitate il sito www.trendnet.com.
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA